Giornalismo partecipativo giovanile di inclusione sociale

Siamo un club di giovani uniti dalla passione di documentare cronache sociali attraverso un’idea di giornalismo giovanile partecipativo.

Pubblichiamo contenuti in aree tematiche di sostenibilità sociale, cronache di eventi e rubriche giovanili con indicazioni metodologiche, testimonianze, interviste e buone pratiche d’azione.

Siamo caratterizzati dalla democraticità nella struttura della redazione, dall’uguaglianza dei diritti di tutti i partecipanti e dall’elettività delle cariche che compongono l’organigramma di redazione. Ci avvaliamo prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite nel rispetto delle regole impartite dalla linea di condotta impostata nel nostro piano editoriale.

Unisciti a noi!
La nostra redazione invita i giovani appassionati e creativi del territorio a condividere le loro storie con noi. I candidati sono invitati a fare interviste, racconti, fotografie e/o brevi video ispirandosi ad attività sociali, gente e storie del loro circondario, quindi, condividere in primo piano azioni di inclusione sociale con altri attivisti.

Ciascuno può essere un opinionista freelance, un inviato, un reporter o redattore.

THE CLUB’S YOUNG REPORTER
Giornalismo partecipativo giovanile di inclusione sociale

Completely FREE

info: redazione@fattisocial.it